Valdarnomask – Mascherina con filtri intercambiabili autorizzata dall’Istituto Superiore di Sanità
VALDARNOMASK è una maschera facciale che copre la bocca e il naso fornendo una barriera per ridurre al minimo la trasmissione diretta di agenti infettivi. La maschera, a filtri intercambiabili, è ideata e prodotta interamente in Toscana. Realizzata in TPU+ABS lavabile e sanificabile, è dotata di filtri monouso composti da due strati di TNT da 50gr/mq che fanno da cialda a un gruppo filtrante costituito da un prefiltro G4 (UNI EN 779:2012) e da un filtro F7 (UNI EN 779:2012).
Se non visualizzi l’anteprima, clicca qui: Sfoglia la scheda tecnica: Valdarnomask
Oppure inquadra il codice QR:
Il dispositivo è indicato dal fabbricante ad essere impiegato sull’uomo ai fini di prevenzione. Il dispositivo è: non invasivo, con contatto continuato a breve termine.
Ogni gruppo filtrante 2001 od è progettato per durare in condizioni standard dalle 16 alle 24 ore di effettivo utilizzo, corrispondenti a 2/3 giornate di lavoro, o a oltre una settimana per un utilizzo non professionale con una media di 3 ore al giorno.
Il basso costo dei filtri di ricambio consente di accedere a livelli di protezione elevati, al costo medio di una mascherina chirurgica al giorno.
Valdarnomask blocca percentuali superiori al 99% di batteri e droplet. Ed è stata testata per la selezione dei materiali più BIOCOMPATIBILI. Rispetta inoltre i requisiti richiesti dall’Istituto superiore di Sanità.
[Vedi scheda tecnica allegata]
[ Autorizzazione ministeriale 0017906 del 20.05.2020 ]